AGGIORNAMENTO del 2 maggio 2024: Apple ha appena confermato che si adeguerà alle richieste e che anche iPad otterrà le stesse possibilità che iPhone ha in UE tramite un aggiornamento che arriverà in autunno 2024
Articolo originale: La Commissione Europea ha definito iPadOS come un “gatekeeper digitale” secondo il Digital Markets Act (DMA), obbligando Apple a conformarsi entro sei mesi.
Ovviamente Epic come al solito non ha potuto far altro che festeggiare e approfittare della cosa ed a seguito alle modifiche regolamentari richieste dall’Unione Europea che Apple ha già applicato agli iPhone, ha annunciato che lancerà presto Fortnite anche per iPad.
Today, the European Commission said that iPads will also need to comply with the Digital Markets Act 🙌
— Epic Games Newsroom (@EpicNewsroom) April 29, 2024
We’re moving full steam ahead to bring Fortnite and the @EpicGames Store to iPhones in the EU soon and iPads this year! 🎉 https://t.co/MHh6EGVinC
A quanto pare, come già avvenuto con le nuove versioni di iOS per iPhone, che permetteranno il download di app da marketplace alternativi e direttamente dai siti degli sviluppatori, tali funzionalità dovranno essere estese anche agli iPad.
Queste modifiche, per ora, avverranno solo nell’Unione Europea, mentre al di fuori il sistema delle app per iPad rimarrà invariato, così come lo è su iPhone.
Lascia un commento