Naoki Yoshida di Square Enix ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul futuro della serie Final Fantasy, suggerendo che il prossimo Final Fantasy 17 potrebbe beneficiare di una direzione completamente rivista.
Intervistato da Shuhei Yoshida di Sony nel podcast “Game Maker’s Notebook” dell’Academy of Interactive Arts & Sciences, Yoshida ha discusso dello sviluppo di Final Fantasy 14 e 16, oltre che delle prospettive future della serie.
Ha scherzato sul fatto che non è stato ancora deciso se dirigerà Final Fantasy 17, ma ha espresso l’idea che potrebbe essere il momento di lasciare spazio a qualcuno di nuovo, preferibilmente di una generazione più giovane, per creare un nuovo Final Fantasy che affronti le sfide del mondo attuale.
Durante l’intervista, Yoshida ha riflettuto sullo sviluppo di Final Fantasy 16 descrivendolo come un grande onore dopo il successo di Final Fantasy 14. Ha rivelato che lo sviluppo del gioco è iniziato poco dopo il rilascio di Final Fantasy 15, con solo tre membri del team che inizialmente hanno delineato la storia principale.
Yoshida ha sottolineato l’importanza di creare un gioco che trasmettesse speranza e grandezza umana, bilanciando gli aspetti negativi del mondo per rendere più credibili e reali quelli positivi. Ha anche discusso del tema maturato del gioco e delle impressionanti battaglie Eikon, descritte come “mega battaglie kaiju”.
Attualmente, il team CBU 3 sta lavorando ai DLC di Final Fantasy 16, che saranno incentrati sulla storia e non solo sul gameplay, come dimostrato dalla prima parte, “Echoes of the Fallen”.
La nostra opinione a riguardo è assolutamente concorde: Final Fantasy 16 non ci ha lasciato il segno, ma solo tanto amaro in bocca, con una produzione che seppur epica, è risultata abbastanza noiosa da portare avanti. Incrociamo le dita per il nuovo capitolo.
Lascia un commento