Fortnite si espande ancora con l’arrivo della modalità Balistica, uno sparatutto tattico in prima persona che debutterà in accesso anticipato l’11 dicembre. Questa nuova modalità, giocabile sia in Classificata che Normal, offrirà un’esperienza competitiva 5 contro 5 a turni, dove strategia e abilità individuale sono fondamentali per la vittoria.
In Balistica, i giocatori si affronteranno in una mappa chiamata Skyline 10, utilizzando un set iniziale di armi e oggetti. Epic Games ha promesso di aggiornare la modalità con nuove mappe, armi e funzionalità in base al feedback dei giocatori.
La modalità Balistica non prevede la costruzione e supporta costumi, dorsi decorativi, calzature, coperture, spray ed emote già presenti in Fortnite. Picconi, scie, strumenti, veicoli e tracce Jam non sono supportati.
All’inizio di ogni partita, i giocatori vengono divisi in attaccanti e difensori. Gli attaccanti devono piazzare un dispositivo “Punto di Fenditura” (la bomba, in pratica) in uno dei due punti della mappa, mentre i difensori devono impedirlo. Non ci sono respawn: un round termina se il dispositivo esplode o se una squadra viene eliminata. Dopo 6 round, le squadre si scambiano i ruoli. Vince la prima squadra che conquista 7 round.
I giocatori iniziano la partita con una pistola Ranger e 800 crediti, e ne guadagnerà altri con eliminazioni e piazzamenti del dispositivo. I crediti possono essere spesi per acquistare armi e oggetti extra all’inizio di ogni round.
Al termine di un round, l’equipaggiamento e gli scudi vengono conservati per il round successivo, ad eccezione degli oggetti consumabili. È possibile scambiare armi e granate con i compagni di squadra e raccoglierle dai giocatori eliminati.
Insomma, Fortnite vuole una fetta di utenza che cerca un’esperienza più tattica, come quella vista già in Valorant e CS-GO. Ci riuscirà?
Lascia un commento