Galaxy AI arriva sui precedenti modelli già da marzo 2024

Galaxy AI arriva sui precedenti modelli già da marzo 2024

Samsung ha annunciato che introdurrà le funzionalità di intelligenza artificiale, che hanno debuttato con la sua ultima serie di flagship, in una gamma più ampia di dispositivi, compresi i modelli della serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5, oltre ai tablet Tab S9 Ultra, Tab S9 Plus e Tab S9.

Questa espansione delle funzionalità sarà possibile grazie all’aggiornamento One UI 6.1, previsto per la fine di marzo. Tra le funzioni IA che verranno estese vi sono Circle to Search, per effettuare ricerche all’interno di varie app, Chat Assist per la traduzione in tempo reale dei messaggi, Live Translate per le chiamate, oltre a strumenti creativi come Generative Edit per l’editing foto e Instant Slow-Mo per la generazione di frame aggiuntivi in video al rallentatore.

Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’organizzazione e la produttività sui dispositivi, con strumenti come Note Assist per la creazione di formati, la generazione di riassunti e la traduzione di appunti, Browsing Assist per riassumere articoli di notizie e Transcript Assist per la trascrizione di registrazioni di incontri.

Fino ad ora, queste funzioni erano esclusive della serie Galaxy S24, ad eccezione delle funzionalità Google disponibili sul Pixel 8. TM Roh, presidente della divisione Mobile Experience di Samsung, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel rendere l’IA mobile più accessibile a tutti, anticipando l’obiettivo di estendere queste esperienze AI a oltre 10 milioni di utenti Galaxy entro il 2024, esplorando continuamente nuove possibilità offerte dall’intelligenza artificiale nel settore mobile.

Comodo, anche perché se alcune di queste funzionalità verranno messe a pagamento a fine 2025 serve sicuramente un bacino di utenza maggiore.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *