A tre anni dal lancio del Galaxy Fit 2, Samsung si appresta finalmente a presentare un nuovo modello, il Galaxy Fit 3, il cui design e le principali caratteristiche erano già trapelate il mese scorso a seguito di un errore da parte dell’azienda.
Nuovi dettagli su funzioni e specifiche sono stati recentemente svelati grazie a materiali di formazione per il personale ottenuti da TheTechOutlook.
Il Galaxy Fit 3 vanterà uno schermo AMOLED da 1,6 pollici con risoluzione di 256 x 402 pixel e densità di 302 ppi, corpo in alluminio, vetro curvo 2.5D, certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere, oltre a un display completamente touch ed un pulsante laterale.
A differenza della serie Galaxy Watch 4, non utilizza Wear OS, quindi non supporta app e quadranti di terze parti, ma include 16MB di RAM, 256MB di memoria interna e una batteria da 208mAh che garantisce fino a 13 giorni di autonomia.
Il Galaxy Fit 3 è profondamente integrato con Samsung Health per il tracciamento di ben 101 modalità di allenamento, di cui sei riconosciute automaticamente, e monitora livelli di ossigeno nel sangue, attività quotidiana, frequenza cardiaca, passi, stress e qualità del sonno, offrendo suggerimenti personalizzati per migliorare la qualità del riposo.
Tra le novità figurano la rilevazione delle cadute e la funzione SOS di emergenza, che permettono di contattare i numeri d’emergenza premendo cinque volte il pulsante laterale o in caso di caduta durante l’attività fisica e non. Queste funzioni, assieme alla possibilità di utilizzare il fitness tracker come scatto remoto per la fotocamera del telefono associato, controllo della riproduzione musicale e ricerca del telefono smarrito, migliorano significativamente l’ecosistema di funzionalità rispetto al Galaxy Fit 2, offrendo uno schermo più grande del 46%, design più robusto, maggiore tracciamento degli allenamenti e avanzate tecniche di coaching del sonno.
Lascia un commento