Galaxy S24 ed S25 Ultra potrebbero condividere lo stesso sensore

Galaxy S24 ed S25 Ultra potrebbero condividere lo stesso sensore

Secondo le informazioni riportate dal leaker Ice Universe, Samsung potrebbe mantenere invariato il sensore della fotocamera da 200MP ISOCELL HP2 per i suoi modelli Galaxy S24 Ultra e Galaxy S25 Ultra, contrariamente alle speranze di alcuni fan che speravano in un aggiornamento a un sensore più grande.

Questo sensore, nonostante sia attualmente il più ad alta risoluzione sul mercato, ha mostrato di avere qualche piccolo problema, tra cui un rumore leggermente più elevato nelle parti più scure delle immagini. Non sembrerebbe inoltre previsto un passaggio da una fotocamera teleobiettivo 3x a una 5x con il Galaxy S24 Ultra, come si era precedentemente ipotizzato. Solo la lente 10x del Galaxy S24 Ultra sembra destinata a ricevere un aggiornamento.

La scelta di Samsung di utilizzare lo stesso sensore per tre anni consecutivi ricalca quanto fatto con la fotocamera da 108MP del Galaxy S20 Ultra, Galaxy S21 Ultra e Galaxy S22 Ultra. Questo, tuttavia, potrebbe mettere Samsung in una posizione di svantaggio rispetto alla concorrenza.

Si prevede infatti che Apple possa adottare un sensore da 48MP di Sony di 1/1.14 pollici per l’iPhone 15 Pro Max, con prestazioni simili al sensore Sony IMX989 da 1 pollice utilizzato da diverse aziende cinesi, tra cui OPPO, Vivo e Xiaomi. Se ciò si verificasse, Samsung potrebbe essere superata non solo dai marchi cinesi, ma anche da Apple stessa, una circostanza che non sembra promettente per l’azienda coreana in termini di performance ottiche.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *