Galaxy Z Flip 5: cosa possiamo aspettarci da Samsung?

Galaxy Z Flip 5: cosa possiamo aspettarci da Samsung?

In un interessante articolo di Pocket Lint, vengono tirate le somme su quelle che potrebbero essere le caratteristiche e le novità che verranno introdotte dalla prossima iterazione del pieghevole di Samsung.

Anzitutto bisogna capire quando verrà presentato. Si ipotizza infatti che, come è accaduto per la serie 4, il Samsung Galaxy Z Flip 5 sarà introdotto al grande pubblico in un evento che si terrà approssimativamente ad agosto 2023.

Non ci si aspetta un redesign completo ma piuttosto una rifinitura di tutte quelle caratteristiche che rendono unico questo prodotto. Si parla infatti di una nuova cerniera, punto cardine (permettete il gioco di parole) su cui ruota l’intero concept di questo smartphone, così come un cover display più generoso.

Stando a dei render usciti, basati ovviamente sui rumor, la cosa che più si fa notare è un terzo display aggiuntivo posto a lato delle fotocamere. Questa scelta in effetti potrebbe risultare un po’ strana, ma ci torneremo nel giro di un minuto.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il display sulla cover potrebbe subire un bump arrivando a ben 3 pollici (dagli 1.9 del modello precedente), ma non si hanno leak per quanto riguarda il display interno. Il refresh rate, però, sarà di sicuro variabile, da 1Hz a 120Hz come il modello attuale.

Passando al processore, una naturale evoluzione sarebbe vedere montato lo Snapdragon 8+ Gen 2, affiancato da almeno 8 GB di RAM. Per quanto riguarda la batteria invece il bump up è già arrivato con il quarto modello, quindi ci si aspetta un incremento minore.

Per quanto riguarda invece le fotocamere ci sono davvero pochi dettagli per tirare qualche somma. Per riferimento il Flip 4 ha una camera doppia con sensori da 12MP, le stesse che offriva già il modello precedente. Ci si aspetta quindi che il Samsung Galaxy Flip 5 offrirà un upgrade ad un sistema fotografico che fondamentalmente non cambia da 2 anni.

Ma tornando a quel piccolo schermo, non sembra un po’ ridondante? A noi si, ed a quanto pare anche ai ragazzi di Technizo, che infatti hanno rilasciato dei nuovi render aggiornati che ci mostrano lo stesso modello senza il mini schermo, ma con un cover display dalla forma più evoluta (e molto più bella da vedere a nostro avviso). Vi lasciamo alle foto:

E voi cosa ne pensate di questo Samsung Galaxy Flip 5?

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *