Gemini 2.5 Pro è l’ultimo modello multimodale e con ragionamento approfondito

Gemini 2.5 Pro è l’ultimo modello multimodale e con ragionamento approfondito

Google ha iniziato la distribuzione di Gemini 2.5 Pro, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale, riservata per ora agli utenti con abbonamento Gemini Advanced. Presentato come il modello IA più avanzato di Google fino ad oggi, Gemini 2.5 Pro ha grandi capacità di “ragionamento”, ed è in grado di elaborare internamente i processi di pensiero prima di fornire una risposta, mostrando anche “in diretta” quello che sta pensando.

Questa nuova serie di modelli Gemini è dotata di multimodalità nativa, capace quindi di processare e comprendere input diversi come testo, immagini, audio, video e codice, supportata da un’ampia finestra di contesto da un milione di token.

Le prestazioni di Gemini 2.5 Pro lo collocano ai vertici di diverse classifiche di benchmark per modelli linguistici, inclusi test complessi di conoscenza e ragionamento come Humanity’s Last Exam, nel quale supera i concorrenti. Eccelle anche nella programmazione, motivo per cui è già disponibile in Google AI Studio, oltre che nell’interfaccia web e nelle app mobili Gemini per gli abbonati al piano Google One AI Premium.

via

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *