Gemini finalmente in arrivo anche sulla lock screen

Gemini finalmente in arrivo anche sulla lock screen

Novità in arrivo per Gemini, l’assistente IA di Google. Un’analisi dell’APK dell’app Google (versione 15.42.30.28.arm64 beta) mostra alcuni aggiornamenti in arrivo, tra cui la possibilità di gestire chiamate e messaggi a telefono bloccato e modifiche all’interfaccia utente.

Attualmente, sia Google Assistant che Gemini rispondono al comando “Hey Google” per chiamate e messaggi, ma solo Google Assistant può farlo a dispositivo bloccato. L’analisi dell’APK rivela che Google sta lavorando per aggiungere questa funzionalità anche a Gemini.

Un nuovo toggle permetterà agli utenti di scegliere se consentire a Gemini di effettuare chiamate e inviare messaggi a telefono bloccato. Anche attivando la funzione, Google assicura che Gemini richiederà comunque lo sblocco per le risposte contenenti dati personali, come i messaggi di Gmail, proteggendo così le informazioni sensibili.

Inoltre, l’analisi dell’APK ci mostra alcuni cambiamenti anche all’interfaccia utente (che non sembra trovare pace ultimamente). La finestra mobile di Gemini potrebbe diventare più minimale, espandendosi verticalmente durante l’inserimento del testo, per un’esperienza utente più pulita e meno invadente.

Le estensioni di Gemini potrebbero essere suddivise in categorie come Comunicazione, Controllo dispositivi, Viaggi, Media e Produttività, migliorando l’organizzazione e facilitando l’accesso alle funzioni.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *