Gemini integrato in iOS: per Gurman tocca aspettare un bel po’

Gemini integrato in iOS: per Gurman tocca aspettare un bel po’

Sappiamo che Apple ha deciso di puntare su ChatGPT per il momento, ed ha integrato il chatbot di OpenAI in iOS 18.2, il cui rilascio è previsto per dicembre.

Nonostante le voci di una possibile collaborazione con altri chatbot, come Google Gemini e Anthropic Claude, e il dichiarato interesse di Craig Federighi per Gemini, l’integrazione con l’IA di Google sembra essere rimandata quanto meno al prossimo anno inoltrato.

Secondo Mark Gurman, infatti, Apple concederà un periodo di esclusività a OpenAI, probabilmente anche per via del fatto che non sta pagando per la tecnologia. Non sappiamo ancora quindi se Gemini arriverà con iOS 18.4 o durante il ciclo di rilascio di iOS 19.

Gli utenti iOS che desiderano provare Gemini possono comunque già farlo grazie all’app dedicata rilasciata da Google questa settimana. L’applicazione permette di accedere alle funzionalità dell’IA di Google direttamente dal proprio smartphone. Per il momento, l’integrazione di Gemini in Apple Intelligence sembra essere un progetto a lungo termine, ma gli utenti possono comunque sperimentare le potenzialità del chatbot attraverso l’app ufficiale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *