Google sta per introdurre una funzionalità attesa da tempo su Gemini Live: i sottotitoli in tempo reale. Secondo Android Authority, che ha analizzato il codice della versione beta 16.6.23 dell’app Google, alcune nuove stringhe indicano che l’assistente AI mostrerà trascrizioni in diretta mentre l’utente interagisce con la modalità conversazionale Live.
Questa novità migliorarerà di moltissimo l’accessibilità dell’app, oltre ad essere comoda e pratica anche per chi non ha particolari esigenze a riguardo.
Chi non è interessato ai sottotitoli potrà disattivarli facilmente tramite l’icona dedicata in alto a destra. In questo caso, l’app mostrerà solo una trascrizione completa alla fine della conversazione, così come accade già ora.
Inoltre, nelle impostazioni di Gemini, sarà possibile personalizzare i sottotitoli, modificando dimensione e stile del carattere. Questa funzione non è solo un vantaggio per chi ha problemi di udito, ma anche per chi si trova in ambienti rumorosi o in situazioni in cui non può ascoltare l’audio.
Lascia un commento