Gemini: un nuovo modello permetterà di controllare il browser in automatico

Gemini: un nuovo modello permetterà di controllare il browser in automatico

Google sta lavorando a un nuovo progetto di intelligenza artificiale chiamato “Project Jarvis“, un agente virtuale in grado di utilizzare un browser web per automatizzare compiti quotidiani come ricerche online, acquisti e prenotazioni di voli.

Jarvis, secondo quanto trapelato, funzionerà inizialmente solo con Google Chrome e sarà in grado di interpretare screenshot dello schermo per eseguire azioni come cliccare su pulsanti o compilare campi di testo. Il modello potrebbe essere presentato in anteprima già a dicembre, insieme alla nuova generazione del suo assistente Gemini AI.

Abbiamo già visto questo tipo di innovazione in un articolo che parlava di “Computer Use“, di Claude, ma Google sembra essere concentrata più a potenziare il suo browser piuttosto che ad un utilizzo più generico.

L’idea di un’intelligenza artificiale in grado di automatizzare compiti ripetitivi e noiosi è sicuramente interessante e potrebbe liberare tempo prezioso da dedicare ad attività più piacevoli. Non ci resta che attendere dicembre per scoprire le reali capacità di Jarvis e come Google intenda integrarlo nei suoi servizi.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *