Sony ha annunciato l’arrivo di uno dei suoi titoli esclusivi più amati, “Ghosts of Tsushima”, su PC. A partire da questa primavera, per la prima volta, il gioco non sarà più un’esclusiva PlayStation.
Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà disponibile per PC dal 16 maggio 2024, grazie al lavoro di porting svolto da Nixxes, uno studio di proprietà di Sony. Si tratta di un action adventure in cui i giocatori vestono i panni di Jin Sakai, un samurai impegnato a difendere l’isola di Tsushima durante la prima invasione mongola del Giappone.
Rilasciato originariamente nel 2020 come esclusiva PlayStation, la versione per PC includerà sia la campagna principale che l’espansione dell’Isola di Iki, portando quindi una nuova ambientazione, personaggi e nemici. Anche la modalità multigiocatore “Legends” e la “Kurosawa Mode”, che offre un effetto granulosità in bianco e nero ispirato al leggendario regista Akira Kurosawa, saranno disponibili al lancio.
Ghost of Tsushima è già preordinabile su Epic Game Store e Steam, e i primi acquirenti riceveranno diversi oggetti in-game come bonus. I giocatori possono aspettarsi impostazioni grafiche avanzate, frame rate sbloccato, supporto nativo per mouse e tastiera e monitor ultra wide.
Questo titolo, assieme agli altri, segna comunque un importante trend: Sony sta andando multipiattaforma, e sebbene i titoli arrivino dopo (a volte) svariati anni, è comunque una buona pratica dato che non tutti possiedono una Playstation o comunque non tutti vogliono cedere ai compromessi che una console porta rispetto ad un pc da gaming.
PS: gli screenshot di questo articolo sono presi da PS4, il gioco su pc sarà decisamente più avanzato a livello grafico.
Lascia un commento