Brutta disavventura per un vivaio di piante americano. Fortuna che esistono gli AirTag però!
Veniamo ai fatti. Nelle scorse settimane il vivaio Roger’s Garden era stato preso di mira da un ladro seriale. Il ladro in questione amava particolarmente vasi e arredi da giardino di un certo valore.
Tutti gli oggetti e le piante rubate avevano un valore compreso tra i 150 e 300$. Capite bene che questo ha generato un certo nervosismo da parte dei responsabili del vivaio.
Nonostante un massiccio aumento della sorveglianza da parte della polizia locale, il ladro continuava ad agire come se nulla fosse. È qui che uno dei responsabili, tale Michael Sullivan, ha deciso di intervenire.
Il nostro Michael decide di nascondere qualche AirTag all’interno degli articoli che avevano in esposizione. Proprio uno di questi AirTag inizia “misteriosamente” a spostarsi in modo del tutto anonimo.
A questo punto il ladro aveva abboccato. Michael fornisce coordinate e screen alle autorità locali, le quali piombano alle 2 del mattino in casa del ladro. Quello che trovano è semplicemente incredibile.
Un vero e proprio santuario delle piante. L’intero cortile del furbacchione era composto da prodotti sottratti al vivaio, compresa una pesante panchina. Il valore della refurtiva recuperata superava gli 8000$, gran parte dei quali provenienti dal Roger’s Garden.
Tutto bene quello che finisce bene. Il ladro non la penserà allo stesso modo ma questo è un discorso che fortunatamente non ci riguarda.
Lascia un commento