Samsung ha presentato i suoi elettrodomestici di nuova generazione dotati di “AI Home“, una soluzione che permette di controllare e monitorare tutti gli apparecchi connessi a SmartThings tramite un ampio display touchscreen. L’azienda coreana, con la sua visione “Screens Everywhere“, punta a integrare touchscreen simili a quelli degli smartphone in frigoriferi, forni a microonde, lavatrici e altri elettrodomestici.
Tra i nuovi prodotti presentati, troviamo il frigorifero Bespoke con touchscreen da 9 pollici e la lavatrice e asciugatrice Bespoke con display da 7 pollici. Attraverso lo schermo AI Home, è possibile accendere o spegnere gli elettrodomestici connessi a SmartThings, visualizzare la loro posizione e il loro stato, controllare le modalità di funzionamento e modificare impostazioni come la temperatura.
Sarà anche possibile utilizzare i comandi vocali Bixby per rispondere alle chiamate, modificare le impostazioni degli elettrodomestici, risolvere problemi, controllare il meteo e gli appuntamenti, o riprodurre musica e video in streaming. Gli elettrodomestici saranno dotati dell’app Samsung TV Plus preinstallata, che consente di guardare canali TV in diretta e contenuti on-demand.
I dispositivi offriranno anche un’esperienza personalizzata, riconoscendo la voce di ciascun membro della famiglia e permettendo di visualizzare ricordi da Google Foto o modificare le dimensioni del carattere in base alle preferenze.
Come ha dichiarato Moon Jong-seung, VP della divisione Digital Appliances di Samsung Electronics, “gli elettrodomestici con schermo Samsung offrono un chiaro vantaggio competitivo nel fornire un’esperienza di connessione fluida tramite ‘AI Home’. Continueremo a introdurre nuovi elettrodomestici e servizi basati sull’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a ridurre il carico di lavoro domestico e a godere di un’ampia gamma di esperienze di connessione”.
Samsung potrebbe presentare al CES 2025 anche la sua nuova gamma di TV, con modelli Neo QLED 4K, Neo QLED 8K e OLED. Noi ovviamente seguiremo tutte le novità e riporteremo gli articoli più interessanti.
Lascia un commento