Sembra che l’iPhone 17 Air potrebbe essere più sottile che mai grazie a una nuova tecnologia per display OLED. Novatek, un’azienda taiwanese, ha annunciato l’inizio della produzione di display con tecnologia TDDI (touch and display driver integration) nel secondo trimestre del 2025. Questa tecnologia, che integra il touch e il driver del display in un unico chip, permetterebbe di realizzare schermi OLED ancora più sottili.
Stando alle voci, Apple potrebbe essere uno dei primi clienti di Novatek e utilizzare questa tecnologia per i suoi prossimi iPhone. È interessante notare che questo rumor si allinea con le voci riguardanti l’iPhone 17 Air, una versione ultra-sottile del prossimo smartphone Apple. Non è escluso che l’azienda possa però testare la nuova tecnologia prima su altri dispositivi, come iPad e Apple Watch, o magari su un futuro iPhone pieghevole.
Oltre alla tecnologia TDDI, si parla di un display da 6.6 pollici, simile a quello dell’attuale iPhone 14 Plus, e un design con Dynamic Island ancora più piccola.
Inoltre, l’intera gamma iPhone 17 potrebbe adottare un display ProMotion a 120Hz con tecnologia LTPO OLED e uno speciale rivestimento anti-riflesso per una maggiore resistenza ai graffi.
L’iPhone 17 Air sembrerebbe essere davvero il nuovo iPhone X, ossia quello che segnerà la fine di una generazione e l’inizio di un’altra.
Render di fpt – via
Lascia un commento