Sembra che Apple stia per colmare il divario tra i modelli standard e Pro dei suoi iPhone. Stando al report pubblicato da ETNews, l’intera gamma di iPhone 17, inclusi il modello base e il vociferato iPhone 17 Air/Slim, potrebbe adottare display ProMotion a 120Hz con tecnologia LTPO. Finora, questa caratteristica era riservata ai modelli Pro, mentre gli iPhone standard erano limitati a un refresh rate di 60Hz.
L’introduzione della tecnologia LTPO consentirebbe ai display di variare la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visualizzato, e permetterebbe di ottimizzare il consumo energetico, garantendo al contempo un’esperienza utente più fluida. Dai modelli iPhone 14 Pro in poi, i display ProMotion possono addirittura scendere a 1Hz.
Una mossa importante e dovuta, quella di Apple, che sembra confermare la tendenza a ridurre le differenze tra i modelli Pro e standard. Già con iPhone 16 il divario si era assottigliato, rendendo il modello base una scelta molto sensata rispetto al modello più costoso. Ora, con l’aggiunta dei display ProMotion, Apple potrebbe eliminare uno degli ultimi vantaggi esclusivi dei modelli Pro.
Secondo le indiscrezioni, Samsung e LG saranno i fornitori esclusivi di questi display. L’appuntamento con iPhone 17 è previsto per l’autunno del 2025, con tante altre novità in arrivo, come il chip Wi-Fi 7 progettato da Apple e il modem 5G proprietario.
Lascia un commento