Sappiamo bene che ogni anno l’unico comparto che viene aggiornato con certezza è quello fotografico, quando si parla di smartphone, soprattutto di fascia alta, e secondo l’analista Ming-Chi Kuo, gli iPhone 18 Pro, attesi per il 2026, potrebbero essere i primi modelli di iPhone a integrare un’apertura variabile sulla fotocamera principale.
Questa tecnologia, già presente in alcuni smartphone Android, consentirebbe di regolare la quantità di luce che raggiunge il sensore, e porterebbe vantaggi sugli scatti in diverse condizioni di luce. Inoltre, l’apertura variabile permetterebbe di controllare con maggiore precisione la profondità di campo, creando effetti bokeh più naturali e piacevoli.
Negli ultimi anni, Apple ha introdotto diverse novità nel comparto fotografico dei suoi iPhone, come la stabilizzazione sensor-shift, i sensori da 48 megapixel e il teleobiettivo periscopico. L’aggiunta di un’apertura variabile potrebbe significare ancora più versatilità per uno degli smartphone più apprezzati in ambito fotografico.
Lascia un commento