Gli Xiaomi MIX Fold 4 e Xiaomi MIX Flip si costruiscono da soli

Gli Xiaomi MIX Fold 4 e Xiaomi MIX Flip si costruiscono da soli

Xiaomi ha annunciato su Weibo che i nuovi smartphone pieghevoli, Xiaomi MIX Fold 4 e Xiaomi MIX Flip, verranno lanciati questo mese. Questi dispositivi saranno prodotti nella “Next-Generation Xiaomi Smartphone Smart Factory“, una catena di assemblaggio avanzata che utilizza tecnologie di automazione e digitalizzazione di ultima generazione. La fabbrica è completamente automatizzata nei processi chiave, grazie a un’infrastruttura chiamata “full-link industrial big data” e alla piattaforma “Xiaomi Surge Intelligent Manufacturing Platform“. Questa tecnologia consente alla fabbrica di autodiagnosticare problemi, ottimizzare i flussi di lavoro e gestire l’intero processo produttivo in modo autonomo.

La Xiaomi Surge Intelligent Manufacturing Platform agisce come il cervello della fabbrica, dotandola di capacità di autopercezione, autodecisione e autoesecuzione. Questo sistema avanzato permette alla fabbrica di affrontare problemi complessi in maniera indipendente, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di inattività. La fabbrica può, teoricamente, monitorare e risolvere autonomamente i problemi delle attrezzature, ottimizzare i processi produttivi e garantire una gestione completa e intelligente dalla fornitura delle materie prime fino alla consegna dei prodotti finiti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xiaomi Mix Flip dovrebbe essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e di una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 megapixel, un teleobiettivo 2x da 60 megapixel e una fotocamera ultra-wide da 12 megapixel. Il Mix Fold 4, invece, potrebbe avere una configurazione a quattro fotocamere posteriori con un sensore principale da 50 megapixel, un ultra-wide da 12 megapixel, un teleobiettivo da 60 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 10 megapixel. Inoltre, è atteso con una batteria di oltre 5.000 mAh e supporto per la ricarica rapida da 67W.

Pare quindi che Xiaomi sta riuscendo dove Apple ha fallito.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *