Google annuncia delle bellissime novità in arrivo su Android

Google annuncia delle bellissime novità in arrivo su Android

Google ha annunciato nuove funzionalità per i dispositivi Android progettate per fornire informazioni più rapidamente, proteggere i dispositivi e, soprattutto, permettere agli utenti di divertirsi. Tra queste c’è “Reading practice”, una nuova funzione in Google Play Books destinata a chi sta imparando a leggere. Questa funzione, disponibile sugli ebook per bambini contrassegnati con il badge “practice” nell’app Google Play Books, legge ad alta voce parole sconosciute o difficili da pronunciare. Il bambino può quindi provare a dire la parola e ricevere un feedback in tempo reale dal dispositivo.

Google sta inoltre aggiungendo tre nuovi widget ad Android per monitorare i tuoi investimenti con Google Finance, visualizzare le notizie di Google News e ottenere suggerimenti su film e programmi televisivi da Google TV. Per installare un widget su un dispositivo Android, basta tenere premuto un punto vuoto della schermata home, toccare Widgets, trovare quello desiderato e aggiungerlo alla schermata home.

Arriveranno presto anche nuove funzionalità per Spotify su Wear OS, che permetteranno di riprodurre la propria musica preferita o episodi di podcast direttamente dallo smartwatch. Inoltre, i pendolari di Washington D.C. e San Francisco potranno accedere alle loro card SmarTrip e Clipper tramite Google Wallet sul loro smartwatch Wear OS, semplicemente “toccando e viaggiando” per iniziare il loro tragitto.

Per quanto riguarda gli smartwatch Wear OS, l’utile app Google Keep sarà disponibile sul polso con Google Keep per Wear OS. Sarà possibile sfogliare i vari tiles fino a trovare una lista della spesa o qualsiasi altra cosa sia inserita nell’app.

Google sta inoltre aggiungendo combinazioni a tema acquatico nell’Emoji Kitchen, che permette di creare nuove strane sticker combinando due emoji differenti.

Infine, la maggior parte degli utenti Android negli Stati Uniti con un account Google può ora utilizzare il sito web o l’app Google One per verificare se il proprio indirizzo email è stato esposto sul dark web. Google fornirà anche consigli su cosa fare se una scansione mostra che l’indirizzo email è stato compromesso in un data breach.

Gli utenti Pixel dovrebbero aspettare con impazienza il prossimo lunedì, quando è previsto il prossimo Pixel Feature Drop. Coloro che utilizzano la versione beta di QPR3 potranno uscire dal programma Beta senza problemi una volta installata la versione finale del June Feature Drop sul loro dispositivo Pixel compatibile.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *