Google Gemini avrà una funzione “live” che girerà in background

Google Gemini avrà una funzione “live” che girerà in background

Google sta per migliorare le sue funzionalità AI con Gemini Live, che permetterà agli utenti di continuare le chat in background mentre utilizzano altre app o anche con lo schermo bloccato.

Questa nuova caratteristica, trovata sbirciando nel codice della versione beta 15.27 dell’app Google, porta Gemini anni luce avanti a quello che è in grado di fare oggi Google Assistant, che di solito si ferma quando la sua interfaccia utente non è visibile.

Presentato inizialmente come esperienza a schermo intero durante l’I/O 2024, Gemini Live mira a creare un’interazione più immersiva e naturale, simile a una conversazione.

Con Gemini Live, gli utenti potranno cercare informazioni nelle app e aggiungerle manualmente alla conversazione con l’AI. Una volta terminato, sarà possibile dire “Stop” per terminare la chat o chiuderla tramite una notifica persistente.

Google sta inoltre lavorando per permettere a Gemini di fare di più con il dispositivo bloccato, come rispondere a domande generali e leggere messaggi.

Le estensioni di Google Maps, YouTube, Google Flights e Google Hotels saranno attive per impostazione predefinita sulla schermata di blocco, con la possibilità di disattivarle nelle impostazioni.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *