Imagen 3 è la versione più recente del generatore di immagini realizzato da Google e basato sull’intelligenza artificiale. Questa versione promette un fotorealismo ancora più elevato, una migliore capacità di seguire le istruzioni dell’utente e una significativa riduzione degli artefatti indesiderati.
Con dettagli più definiti, colori vivaci e meno imperfezioni, Imagen 3 supporta una varietà di stili artistici, che spaziano dai classici dipinti ad olio all’arte digitale contemporanea.
Image generation with Imagen 3 is now available to all Gemini users around the world.
— Google Gemini App (@GeminiApp) October 9, 2024
Imagen 3 is our highest quality image generation model yet and brings an even higher degree of photorealism, better instruction following, and fewer distracting artifacts than ever before. pic.twitter.com/E8CrcyFcz5
La grande novità è che Imagen 3 è ora accessibile a tutti tramite la piattaforma Gemini di Google, inclusi gli utenti senza un abbonamento a pagamento. A differenza di altri generatori di immagini IA, Imagen 3 produce una singola immagine per ogni prompt fornito, caratteristica che può essere vista sia come un pro che come un contro a seconda delle preferenze personali.
Abbiamo fatto qualche prova, e abbiamo subito trovato delle magagne. Ad esempio, Imagen 3 non permette di generare immagini contententi persone.
E non capisce molto bene i prompt che gli si danno, anche quelli più semplici.
Su questo fronte, DALL-E di OpenAI è decisamente più avanzato, tant’è che abbiamo deciso di utilizzare il servizio per creare l’immagine di copertina di questo articolo, visto che Imagen 3 non è stato capace di farlo.
Lascia un commento