Con un colpo di coda e in barba agli eventi concorrenti, Google lancia il Pixel 8a a sorpresa, con un video su youTube. Il video ci mostra un coloratissimo Pixel 8a in verde, intento a rendersi utile con le sue funzionalità intelligenti.
Disponibile in 4 colori (stupendi, aggiungiamo), aloe, azzurro cielo, grigio creta e nero ossidiana, il Pixel 8a si distingue per le sue funzionalità super intelligenti, che aiutano l’utente nella fotografia, nella navigazione, nella registrazione video e nei task quotidiani.
Ovviamente viene messo l’accento anche sulle qualità fotografiche notturne, come da tradizione. Google.
La fanno da padrone sulla pagina ufficiale anche il circle to search e la traduzione intelligente, nonché il filtro chiamate indesiderate.
Il Pixel 8a monta uno schermo OLED da 6.1 pollici con refresh rate fino a 120Hz e luminosità di picco che arriva fino a 2000 nits in HDR, pesa 188 grammi, ha a bordo 8 GB di RAM ed è disponibile in due versioni: 128 GB e 256 GB.
Al suo interno batte un cuore targato Tensor G3.
Sul retro troviamo due fotocamere, una 64 MP ed una 13 MP, colorate ovviamente da tantissime funzionalità IA.
Insomma, il Pixel 8a non è niente che non sapevamo già, ma vederlo finalmente ufficiale fa un certo effetto, soprattutto guardando quei magnifici ed estivi colori.
Più informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.
Lascia un commento