Google Maps si prepara per la dynamic island

Google Maps si prepara per la dynamic island

Con un anno di ritardo, nell’ultima versione dell’app Google Maps per iPhone sono stati scoperti dei riferimenti ad una “innovativa” funzione chiamata “Live Activities”, come riportato da su MacRumors.

Sebbene la funzione sia ancora in fase di sviluppo e non sia attiva, essa permetterà agli utenti di visualizzare le istruzioni di navigazione ed il tempo stimato di arrivo direttamente nella schermata di blocco del telefono.

Questo sarà particolarmente utile su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, grazie all’implementazione nell’area denominata “Dynamic Island”. È previsto che questa caratteristica sarà ovviamente estesa a tutti i quattro modelli di iPhone 15, che dovrebbero essere svelati il 12 settembre.

Apple ha iniziato a permettere alle app di terze parti di offrire questa funzionalità a partire dalla versione iOS 16.1. Il team di Google Maps aveva già annunciato a febbraio che la funzione “Live Activities” sarebbe stata introdotta “nei prossimi mesi”, ma ad oggi la funzionalità non è ancora stata rilasciata.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *