Google ha introdotto una novità interessante per la sua app di messaggistica, Google Messages, che ora include la funzione Photomoji. Questa funzionalità permette agli utenti di trasformare le proprie foto in reazioni o sticker, aggiungendo un tocco personale alle conversazioni.
Quando si utilizza Google Messages, apparirà un segnalino circolare sopra il pulsante emoji nel campo di composizione, segnalando la disponibilità della funzione Photomoji. Gli utenti possono creare una Photomoji premendo a lungo su un testo SMS o una chat RCS, scorrendo fino alla fine della barra delle reazioni e cliccando sul pulsante ‘Crea’. È possibile anche utilizzare il pulsante Crea all’interno del selettore emoji per creare delle Photomoji prima di inviarle, selezionando un’immagine dalla raccolta multimediale.
Le Photomoji create con Google Messages non possono essere modificati manualmente, ma il processo è completamente automatizzato. Sebbene un controllo manuale sarebbe stato comunque apprezzato, l’algoritmo di Google funziona piuttosto bene. Una volta inviata, la Photomoji appare come una reazione con una dimensione simile a quella di altre emoji, ma è possibile toccarla per far si che venga ingrandita. Le Photomoji, sia create dall’utente che ricevute, saranno visibili in una scheda Personalizzata accanto ad Emoji, GIF e Sticker, così come nella barra delle reazioni.
Google Messages offre anche l’opzione di ordinare le Photomoji per “Tutti”, “Tuoi” e “Altri”. Da notare che la funzione Photomoji di Google Messages non è ancora stata distribuita a tutti, ma è attualmente disponibile solo nell’ambito del programma beta. Si prevede comunque che il rollout pubblico avvenga a breve.
Lascia un commento