Google torna all’attacco contro Apple, e mette a confronto il suo recente Pixel 9a con iPhone 16e, questa volta tramite un post pubblicato direttamente sul Google Store ufficiale. Il paragone è più esplicito che mai e si concentra inizialmente su specifiche come il display, più grande e luminoso sul Pixel 9a, la batteria superiore e la doppia fotocamera contro la singola presente sullo smartphone Apple.
Il vero focus, però, è sulle funzionalità software avanzate di Pixel, come Add Me, Best Take e Magic Editor, basate sull’intelligenza artificiale e assenti su iPhone. Un altro elemento che Google sottolinea con forza è l’integrazione di Gemini, l’assistente IA in grado di sostenere conversazioni naturali in ben 45 lingue, contro le 9 di Apple Intelligence.
Pixel 9a offre inoltre sette anni garantiti di aggiornamenti software rispetto ai cinque promessi da Apple. Infine, Google mette in risalto il punto forse più decisivo della sfida: il Pixel 9a è sensibilmente più conveniente dell’iPhone 16e.
Normalmente siamo abituati a confronti fatti da blog e content creator, ma stavolta pare che Google abbia deciso di farselo direttamente in casa.
Lascia un commento