Sin dal lancio del Pixel 6, Google ha utilizzato molti componenti prodotti da Samsung, a partire dai modem, dagli schermi, fino a passare per i sensori fotografici.
Avendo aver stagnato per anni sullo stesso sensore, fino al cambio visto su Pixel 7 Pro, pare che per il secondo anno di seguito Big G abbia deciso di incrementare ulteriormente la posta, montandone uno nuovo sul prossimo Pixel 8 Pro.
Grazie al prolifico Ice Universe, infatti, veniamo a conoscenza del fatto che Google starebbe per lanciare il Pixel 8 Pro con a bordo l’ISOCELL GN2, il più grande sensore di Samsung, da ben 1/1.12 pollici, ed una risoluzione di 50 MP.
Questo sensore ha pixel da 1.4μm, che con il suo processo di pixel binning con rapporto 4:1 diventano 2.8μm. Per comparazione, si tratta di un sensore fotografico che è più grande di quello montato nel Galaxy S23 Ultra e che dovrebbe garantire prestazioni molto più alte in low light, grazie anche all’incredibile lavoro che il software made in Google fa quando si scatta con uno smartphone della serie Pixel.
A condire il tutto troviamo anche registrazione video in 8K a 30fps, 4K a 120fps e video in FullHD a 480fps. Troviamo anche il supporto all’autofocus Dual Pixel Pro ed all’HDR.
Lascia un commento