Al Mobile World Congress 2024, in tanti produttori ed aziende stanno svelando prodotti, piani futuri e gli aggeggi tecnologici più strani. Google non è da meno con la sua presenza, e ci fa sapere quale sarà il futuro di Android tramite funzionalità che verranno aggiunte in futuro, con grande focus verso l’intelligenza artificiale.
Ecco le novità immediate e future:
- Gemini nell’app Messaggi: Da questa settimana, gli utenti Android potranno sperimentare Gemini direttamente nell’app Messaggi, utile per comporre testi, organizzare eventi o dialogare, disponibile in beta solo in inglese e in mercati selezionati.
- Guida Sicura con Android Auto: Android Auto, grazie all’intelligenza artificiale, semplifica la gestione di messaggi lunghi o chat di gruppo mentre si guida, suggerendo risposte rapide per non distrarsi alla guida.
- Didascalie IA per Immagini: Lookout su Android ora offre descrizioni automatiche di foto e immagini, pensato per le comunità non vedenti o ipovedenti, disponibile globalmente in inglese.
- Esplora con Lens in Maps: Il supporto migliorato di TalkBack per Lens in Maps aiuta a scoprire i dintorni, leggendo informazioni su posti come ristoranti o stazioni ATM semplicemente inquadrando con la fotocamera.
- Annotazioni a Mano in Google Docs: Google Docs introduce la possibilità di aggiungere annotazioni manuali ai documenti direttamente dallo smartphone o tablet, per una revisione documenti più interattiva.
- Controllo Riproduzione Spotify: L’interruttore di output su Android consente ora di passare facilmente la riproduzione tra dispositivi anche con Spotify, grazie alla compatibilità con Spotify Connect.
- Dati Salute e Fitness in un’unica App: L’app Fitbit rinnovata consente di visualizzare dati di salute e fitness in un unico posto grazie a Health Connect, integrando dati da app e dispositivi wearables preferiti.
- Google Wallet su Wear OS: I pass di Google Wallet sono ora accessibili dagli smartwatch Wear OS, per avere sempre a portata di mano pass per imbarco, biglietti e tessere fedeltà.
- Navigazione Trasporto Pubblico su Wear OS: Le indicazioni per il trasporto pubblico su Google Maps per Wear OS permettono di lasciare lo smartphone in tasca e seguire le indicazioni direttamente dallo smartwatch, per una navigazione più immediata e senza distrazioni.
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Lascia un commento