Google Search Labs sta introducendo “Speaking Practice“, una funzione sperimentale che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per aiutare gli utenti a migliorare le loro capacità di conversazione in inglese.
Il concetto alla base è quello più vecchio del mondo: per fare pratica di una lingua, il modo migliore è avere qualcuno madrelingua con cui parlarla, ma non tutti hanno questa possibilità. Google mette a disposizione quindi l’IA per avere una conversazione naturale ed apprendere meglio il linguaggio e la sua pronuncia.
Per accedere a questa funzione, gli utenti devono attivare Search Labs nelle impostazioni dell’app Google Search. Una volta attivata, è possibile accedere a “Speaking Practice” selezionando l’opzione “Prova un esempio” all’interno della funzione stessa o utilizzandola direttamente sui dispositivi Android traducendo dall’inglese o verso l’inglese tramite Google Search.
Purtroppo, per ora, non c’è la possibilità di utilizzare la nuova funzione in Italia, dato che questo strumento è in fase di test in Argentina, Colombia, India, Indonesia, Messico e Venezuela. Ci aspettiamo ovviamente che la funzionalità venga espansa anche ad altri paesi, compreso il nostro.
Lascia un commento