È durata decisamente poco l’esclusività di Gemini Live, che sta ora arrivando anche per coloro che non hanno un abbonamento a pagamento.
Gemini Live arriva anche per gli utenti non premium
Attraverso Gemini Live, una funzione che consente agli utenti di chattare liberamente con l’assistente AI, si possono fare cose molto avanzate in maniera più conversazionale, come ad esempio provare ad effettuare un colloquio di lavoro, o semplicemente fare domande all’assistente utilizzando un linguaggio più naturale.
La notizia è stata annunciata da Google tramite un post su X, specificando che la funzione è in fase di rollout per gli utenti Android che utilizzano l’app in inglese.
We're starting to roll out Gemini Live in English to more people using the Android app, free of charge. Go Live to talk things out with Gemini, explore a new topic, or brainstorm ideas. Keep an eye out for Gemini Live in the Gemini app 👀 pic.twitter.com/0VL0c7E6Gw
— Google Gemini App (@GeminiApp) September 12, 2024
Una volta disponibile, basterà premere l’icona a forma di fumetto che apparirà nell’angolo in basso a destra dell’app per attivare Gemini Live e seguire le istruzioni sullo schermo.
Come attivare Gemini Live in italiano
Vi segnaliamo che per averlo anche da noi c’è un piccolo trucchetto: scegliere la lingua inglese nelle impostazioni di Gemini, dopodiché, sempre dalla stessa schermata, inserire l’italiano come lingua aggiuntiva. In questo modo, Gemini, risponderà e converserà tranquillamente anche in italiano.
Il passaggio importante è tenere comunque l’inglese come lingua principale, e l’italiano come secondaria, altrimenti la funzione Live non si attiverà.
Lascia un commento