[Guida iPhone] Come impostare app alternative come predefinite (mail, messaggi, ecc) su iOS

[Guida iPhone] Come impostare app alternative come predefinite (mail, messaggi, ecc) su iOS

La possibilità di cambiare applicazioni di default su iPhone è presente già da qualche versione, e rappresenta la volontà di Apple di andare sempre più verso le esigenze degli utenti e di aprirsi a soluzioni alternative, lasciando la tanto agognata scelta che gli utenti iPhone si sono visti negare per molto tempo.

Con iOS 18.4, tra l’altro, questa possibilità viene estesa anche ad altre due applicazioni, ossia traduzione e navigazione.

Vediamo quindi insieme come impostare app prefedinite alternative a quelle di sistema per le funzioni più importanti dei nostri iPhone, in pochi semplici passaggi.

Anzitutto aprite l’app impostazioni, dopodiché scorrete fino in basso e scegliete la voce “app“. In questa sezione, proprio all’inizio, troverete “App di default“. Una volta aperta questa voce, potrete cambiare l’app di sistema per qualunque delle voci presenti.

Potrete ad esempio impostare whatsapp al posto di messaggi (non vi giudichiamo, tranquilli), oppure spark mail al posto di mail, come abbiamo fatto noi.

Pochi semplici passaggi, quindi, per personalizzare ancora di più il vostro iPhone.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *