[Guida Pixel] Ecco come funziona il nuovo Zoom Enhance dei Google Pixel 9 e 8 Pro

[Guida Pixel] Ecco come funziona il nuovo Zoom Enhance dei Google Pixel 9 e 8 Pro

Finalmente la funzione Zoom Enhance, promessa già da mesi da Google, è arrivata assieme alla nuova linea Pixel 9 e, fortunatamente, anche sui Pixel 8 Pro.

Oggi l’abbiamo provata, e vogliamo condividere con voi processo e risultati.

Anzitutto come prima cosa siamo usciti dalla nostra blog-caverna e, dopo aver fatto abituare gli occhi alla luce del sole, abbiamo scattato qualche foto con tutte le lunghezze che il Pixel 8 Pro offre, ossia 0,5X, 1X, 2X, e 5X, più che altro per darvi un contesto della distanza che avevamo dal soggetto, in questo caso, un mosaico.

Senza perderci in chiacchiere su quanto il Pixel 8 Pro riesca a gestire meravigliosamente luci e ombre, ci soffermeremo sull’ultimo scatto, ossia quello più zoomato, il 5X.

Abbiamo quindi scelto “Modifica” (edit) e sotto la voce “Tools” (strumenti) abbiamo scelto “Zoom Enhance“. Perdonateci se gli screenshot sono in inglese, ma stiamo provando la nuova IA di Google per voi.

Zoom Enhance è molto semplice da utilizzare: basterà infatti fare un pinch con le dita per zoomare sul soggetto che ci interessa, attendere una veloce animazione, e goderci il risultato materializzarsi davanti ai nostri occhi.

Ma com’è questo risultato? Beh, abbastanza impressionante. Nelle due foto che seguono, sulla sinistra potete notare la foto con un crop normale, quindi un semplice ritaglio, mentre sulla destra, la magia di Google. Davvero un ottimo risultato!

+1
0
+1
3
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *