[Guida Samsung] Come rendere le notifiche del tuo Samsung Galaxy davvero speciali

[Guida Samsung] Come rendere le notifiche del tuo Samsung Galaxy davvero speciali

Se vi piace personalizzare il vostro smartphone, e siete stanchi delle solite notifiche, questa guida fa per voi: tramite alcuni passaggi molto semplici da eseguire, trasformeremo le notifiche del nostro Samsung Galaxy in una vera e propria pioggia, e non solo.

I risultati ottenibili sono moltissimi, quindi in questa guida vedremo solo uno dei tanti, accennando agli altri che possiamo provare. Il resto lo lasciamo ai vostri esperimenti.

Iniziamo subito!

Anzitutto per effettuare questa modifica, ci servirà il buon vecchio Samsung Good Lock, scaricabile sul Samsung Store. Accertatevi quindi di averlo.

Una volta aperto, dovete cercare il modulo Edge Lighting+ ed installarlo. Una volta fatto, apritelo.

Su Edge Lighting+, assicuratevi che tutte le opzioni siano attive, come nell’immagine seguente:

Dopodiché, fate un tap sulla scritta “Set Custom Style” per entrare nel menu avanzato.

Sotto la voce “Effect” trovate varie icone, potete sceglierne una qualsiasi dato che non andrà ad interferire con l’effetto che vogliamo, quindi, dopo averne presa una a caso, spostatevi su “Advanced“.

La sezione “advanced” è quella più importante di questa guida. Scegliendo una delle iconcine presenti, potete vedere a schermo l’effetto corrispondente, che sia neve, pioggia, nuvole, e così via.

L’effetto che abbiamo impostato noi è quello ovviamente della pioggia, quindi per selezionarlo basterà fare un tap sulla gocciolina, ma nulla vi vieta di sperimentare e di cercare l’effetto che più vi aggrada.

Potete anche scegliere dimensione, durata, quantità e rotazione.

Una volta scelto l’effetto desiderato, potete premere su “Done“. Se avete attivato tutte le opzioni nella schermata precedente, ci sarà anche la più importante: “Show app icon instead of custom style image”. Questa impostazione permetterà all’effetto di essere eseguito con l’app della notifica stessa, creando un effetto ancora più utile, oltre che bello.

Il risultato finale sarà così:

Fate qualche prova, e scatenate la fantasia, per un Samsung Galaxy che sarà davvero diverso dalla massa.

+1
0
+1
3
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *