Nonostante è ormai chiaro che per avere le nuove funzionalità Apple Intelligence (almeno fuori dall’Europa) bisognerà aspettare ottobre, Mark Gurman ha confermato che Apple non posticiperà l’uscita dei nuovi modelli di iPhone 16, che rimane prevista per settembre.
Le funzionalità di Apple Intelligence, come gli strumenti di scrittura avanzati e la generazione di memorie nelle foto tramite IA, sono state introdotte in beta con iOS 18.1, ma saranno pubblicamente disponibili solo con l’aggiornamento ufficiale previsto ad ottobre, rendendo l’uscita degli iPhone 16, di fatto, privi di queste funzionalità.
In passato è successo che Apple ha ritardato il lancio di nuovi iPhone a causa di funzionalità software non pronte, come accaduto con iPhone 4S, ma questa volta l’azienda avrebbe scelto di mantenere i tempi previsti.
Gli utenti potranno quindi acquistare i nuovi smartphone, ma dover successivamente aggiornarli ad iOS 18.1 per utilizzare le nuove funzionalità, mentre altre caratteristiche come Genmoji e Image Playground arriveranno in seguito.
Se Apple rimane realmente in linea con gli anni passati, il lancio è previsto intorno al 10 settembre 2024.
Lascia un commento