Apple si preparerebbe a lanciare nuovi modelli di iPad Air, iPad Pro e MacBook Air “verso la fine di marzo”, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On.
La produzione dei nuovi modelli di iPad Pro e di un MacBook Air da 13 pollici è già in corso nella catena di fornitura asiatica di Apple. Per quanto riguarda l’iPad Air, si prevede l’introduzione di un nuovo modello da 12,9 pollici insieme a una versione aggiornata da 10,9 pollici.
Tra le caratteristiche attese per i prossimi modelli di iPad Air figurano il chip M2 di Apple per prestazioni più alte, un design rinnovato per la fotocamera posteriore, il supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, senza però cambiamenti esterni significativi.
Per i nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 13 pollici, si prevede l’adozione di display OLED, che offrirebbero una maggiore luminosità, colori più vividi, un rapporto di contrasto più elevato e un consumo energetico inferiore rispetto ai pannelli LCD attuali. Si prevede inoltre che questi modelli siano più costosi a causa del passaggio agli OLED.
Altre caratteristiche attese includono il chip M3 di Apple, la ricarica wireless MagSafe, una tastiera Magic rinnovata con un trackpad più grande e una fotocamera frontale orientata in orizzontale.
Per i nuovi MacBook Air, l’aggiornamento chiave sarà il chip M3 di Apple, che porterà miglioramenti significativi nella grafica dei giochi grazie al ray tracing ed al mesh shading accelerato a livello hardware.
Non sono attesi cambiamenti di design significativi per il MacBook Air quest’anno, ma è probabile che supporti il Wi-Fi 6E come altri Mac.
Lascia un commento