Honor ha presentato ufficialmente l’Honor 90 al un pubblico globale durante un evento speciale a Parigi. Grazie ad una gamma impressionante di caratteristiche e a un prezzo competitivo, l’Honor 90 è pronto a lasciare un’impronta duratura nel mercato degli smartphone di fascia media, spingendo i limiti e dando una seria scossa ai telefoni di fascia alta.
Il telefono segue le orme del suo predecessore, offrendo un’esperienza leggera e alla moda a un prezzo molto competitivo. Ci sono alcune funzionalità davvero interessanti a bordo, alcune delle quali non solo sfidano i citati smartphone di fascia alta, ma portano anche il titolo di “primi al mondo”.
Design e Display
Vantando un design sobrio e premium, l’Honor 90 combina eleganza e funzionalità. Il dispositivo è fornito di un display Super AMOLED quad-curvo da 6,7 pollici, offrendo un’esperienza quasi senza bordi.
Una delle caratteristiche chiave di questo pannello AMOLED è la modulazione di impulso (PWM) a 3840 Hz, che, in termini semplici, significa meno affaticamento per gli occhi, soprattutto in scenari di scarsa luminosità. La PWM accende e spegne il display molto rapidamente e gli occhi percepiscono questa cosa come una riduzione della luminosità.
Il già citato 3840 Hz è attualmente il più veloce al mondo, accendendo e spegnendo il display 3840 volte al secondo, cosa che dovrebbe essere impercettibile all’occhio umano, riducendo l’affaticamento visivo. Il display supporta anche il 100% dello spazio colore DCI-P3 e 1,07 miliardi di colori, con una luminosità HDR di picco di 1.600 nit, e può regolare dinamicamente la sua temperatura del colore in modo da non interferire con il tuo ritmo circadiano.
Prestazioni e Software
Sotto il cofano, l’Honor 90 presenta un potente chipset Snapdragon 7 Gen 1, successore spirituale del 778G. Honor ha deciso di utilizzare l’edizione accelerata del SoC, offrendo velocità di clock leggermente aumentate per il core di prestazioni principale.
L’Honor 90 offre una gamma flessibile di configurazioni di memoria, da 8GB/256GB per il modello base fino a 12GB/512GB per quello di punta, toccando la base dei fascia alta. Il telefono viene fornito con Android 13 preinstallato, con GMS a bordo e MagicOS 7.1 sopra, aggiungendo alcune funzionalità interessanti come Magic Text, Smart Widgets, e altro ancora.
Fotocamera
Uno dei punti forti dell’Honor 90 è la sua fotocamera principale, che presenta un grande sensore da 1/1,4 pollici con risoluzione di 200 MP e tecnologia pixel binning 16-1. La dimensione dei pixel risultante di 2,24µm dovrebbe aiutare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
Abbiamo poi una fotocamera ultra wide da 12 MP ed un sensore di profondità da 2 MP, che offre un aiuto hardware alla nuova modalità ritratto e all’effetto bokeh associato. Sul fronte troviamo una fotocamera selfie da 50 MP con un obiettivo grandangolare per catturare più persone nell’inquadratura.
Batteria
L’Honor 90 presenta una batteria da 5000 mAh, che, combinata con l’efficiente Snapdragon 7 Gen 1, dovrebbe garantire un giorno intero di utilizzo intenso, con la possibilità di estenderlo a due giorni utilizzandolo in modo più tranquillo. C’è il supporto per la ricarica cablata a 66W con caricatore incluso nella confezione. Secondo Honor, è possibile caricare il 45% della batteria in soli 15 minuti.
L’HONOR 90 sarà disponibile in 2 colori: Midnight Black ed Emerald Green.
Lascia un commento