Humane AI Pin è stato un disastro totale. Lanciato nell’aprile 2024 a 699 dollari, il dispositivo ha deluso qualsiasi aspettativa con gravi problemi di funzionamento e hardware inaffidabile.
A peggiorare la situazione, a giugno 2024 l’azienda ha dovuto avvisare i 37 acquirenti di smettere di usare il caricatore incluso, a rischio incendio. A sorpresa, HP è entrata nel discorso e ha deciso di mettere fine a questa storia acquistando Humane per 116 milioni di dollari, tenendo fuori però il settore dei dispositivi indossabili.
Della AI Pin abbiamo parlato anche noi nel podcast Io&Tech, analizzando quanto inutile fosse un prodotto del genere. Humane ha interrotto quasi subito le vendite della AI Pin e i dispositivi già acquistati smetteranno di funzionare il 28 febbraio 2025, trasformandosi in semplici fermacarte.
L’azienda cancellerà anche tutti i dati degli utenti, mentre i clienti ancora nel periodo di reso potranno richiedere un rimborso parziale. Una chiusura inevitabile per un progetto che, dopo aver cercato acquirenti per oltre 750 milioni, è stato ceduto a una cifra nettamente inferiore.
Lascia un commento