Stando a quanto riportato da Gizmochina, Huang Zhaoying, Vicepresidente Senior di HTC per il business globale e il marketing, ha annunciato che il produttore taiwanese sta pianificando una nuova strategia che prevede il lancio di uno o due nuovi telefoni all’anno. Tuttavia, prima di entusiasmarsi per l’arrivo di nuovi modelli di punta HTC, è importante sapere che si tratta modelli di fascia media alimentati da processori Snapdragon 7 di Qualcomm.
HTC afferma infatti che i suddetti chipset rispondono meglio alle esigenze dei suoi clienti rispetto a quelli di fascia alta e ad alte prestazioni. La compagnia sottolinea che darà priorità a quello che considera l’aspetto più importante di uno smartphone: le comunicazioni.
L’entusiasmo di HTC deriva dal 30% di aumento nelle vendite ottenuto con la serie U23 (U23 e U23 Pro), rispetto alle vendite dell’HTC Desire 22 Pro, e questo a soli sei mesi dal lancio. Molti vorrebbero vedere HTC tornare ai tempi in cui produceva alcuni degli smartphone di fascia alta più interessanti sul mercato.
Potrebbe essere che l’azienda segua il percorso di Motorola, che, dopo aver perso la sua influenza nel mercato degli smartphone di punta Android, ha riacquistato popolarità producendo alcuni dei migliori telefoni Android economici prima di ritornare nel segmento di fascia alta. Non sono ancora chiare le tempistiche di questa nuova “rinascita” e nulla è stato ancora annunciato per il 2024.
Lascia un commento