Huawei ha presentato ufficialmente Harmony OS 4

Huawei ha presentato ufficialmente Harmony OS 4

HarmonyOS 4 è stato svelato durante la Huawei Developer Conference 2023, presentando una serie di innovazioni e miglioramenti. Il cuore pulsante del sistema, l’Ark Engine, è stato rivisto e promette un miglioramento delle prestazioni del 20%, lancio di app più veloce ed animazioni più fluide, il tutto con un consumo energetico ridotto.

Sono state implementate anche diverse ottimizzazioni di sicurezza, tra cui il tracciamento dei permessi migliorato, gli avvisi di installazione delle app e l’accesso limitato alle informazioni personali.

Come riportato da GSMArena, l’aggiornamento introduce una notevole revisione grafica con nuove opzioni di personalizzazione per smartphone, tablet e smartwatch. Gli utenti possono ora cambiare font, colori, stili di orologio e widget, potendo anche impostare sfondi e lock screen basate su emoji.

Inoltre, è stata introdotta la funzione Live Window, simile alla Dynamic Island di Apple, e Panorama Weather, che permette di visualizzare le previsioni meteorologiche in tempo reale sulla schermata di blocco.

HarmonyOS alimenta oltre 700 milioni di dispositivi in vari settori, da smartphone a TV e automobili. La beta pubblica è già disponibile per una gamma di 34 dispositivi, tra cui la serie Mate50, P60 e Mate X3, con altri 35 dispositivi, tra cui la serie P40, Mate 30, nova 9 e nova 10, che saranno aggiunti al programma beta in un secondo momento.

Il sistema operativo promette di consolidare ulteriormente la presenza di Huawei nel panorama tecnologico globale.

video e immagini di GSMArena

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *