Huawei Mate XT: ufficiale il primo trifoldable al mondo

Huawei Mate XT: ufficiale il primo trifoldable al mondo

Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT, il primo telefono multi-pieghevole disponibile sul mercato, che presenta un design futuristico ed include due cerniere che permettono di aprire il dispositivo fino a raggiungere una dimensione dello schermo simile a quella di un tablet, rendendolo un prodotto unico, per ora.

La caratteristica che più spicca del Mate XT è la capacità di piegarsi in tre sezioni, trasformandosi da smartphone a tablet con uno schermo da 10,2 pollici, il più grande mai visto su uno smartphone.

Tra gli accessori disponibili ci sono anche una tastiera pieghevole con touchpad, che lo rende adatto a sostituire un tablet in tutto e per tutto.

Ma il Mate XT non è solo il primo trifoldable, ma si distingue anche per essere il più sottile in assoluto, con uno spessore di soli 3,6 mm una volta aperto. Huawei ha ovviamente equipaggiato il Mate XT con hardware di altissimo livello, tra cui una fotocamera quadrupla che comprende anche un obiettivo periscopico, una batteria da 5.600 mAh e ricarica ultra rapida.

Il prezzo di partenza è di 2.800 dollari per la versione da 256 GB, che sale a 3.369 dollari per la variante da 1 TB, con disponibilità a partire dal 20 settembre.

Questo lancio avviene proprio a ridosso dell’uscita della nuova serie iPhone 16, e dimostra l’intenzione di Huawei di sfidare i giganti del settore con un prodotto che combina innovazione e alte prestazioni.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *