Il Pixel Watch 2 potrebbe avere il monitoraggio automatico dell’allenamento. Una novità non da poco se consideriamo che il suo predecessore non prevedeva tale possibilità.
Sul Pixel Watch attuale si può solo tenere traccia dei nostri allenamenti tramite l’app Fitbit. Un bel passo in avanti per chi ama praticare sport.
Manca poco al grande evento in cui Google presenterà la nuova famiglia Pixel, evento che sembra non nascondere più segreti ormai.
L’ultima prova l’abbiamo avuta proprio con questa nuova funzione del Pixel Watch 2. In risposta a un post su X dell’account Made by Google, Kamila Wojciechowska ha postato una pagina ufficiale del prodotto in questione con tanto di design e caratteristiche.
Una vera stoccata alla riservatezza aziendale ma un interessante spunto di riflessione per noi appassionati. Proprio in questa pagina si può notare l’interfaccia utente per avviare o ignorare un nuovo allenamento. Da questo si deduce che il Pixel Watch 2 sarà in grado di avviare, mettere in pausa e interrompere automaticamente le attività mentre il display mostrerà informazioni come zone di frequenza cardiaca e stimolazione.
Novità minori sembrano riguardare i nuovi sensori, le funzionalità di emergenza e l’utilizzo 24/24 con il display sempre acceso. A vederlo così sembra proprio un prodotto interessante.
Altra novità riguardante un prodotto della famiglia Pixel è quella relativa alla nuova modalità di rilevamento automatico della conversazione delle Pixel Buds Pro. Sempre nel solito aggiornamento, e sempre dai ragazzi di 9to5Google, arriva la notizia che le nostre Pixel Buds Pro saranno in grado di riconoscere una conversazione.
In questo modo le cuffie abbasseranno l’audio della musica (se la stiamo ascoltando) e attiveranno una particolare funzione che ci consentirà di sentire il modo più limpido il nostro interlocutore, senza la necessità di togliere la cuffie per ascoltarlo meglio.
Di carne al fuoco sembra essercene veramente parecchia… vediamo come Google deciderà di servirla.
Lascia un commento