I nuovi iPad Pro potrebbero montare direttamente il chip M4

I nuovi iPad Pro potrebbero montare direttamente il chip M4

Il 7 maggio, durante l’evento “Let Loose“, Apple presenterà finalmente i nuovi modelli di iPad previsti per il 2024, tra cui gli attesi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici, che per la prima volta saranno dotati di schermi OLED.

Fino ad ora abbiamo creduto che questi tablet di punta avrebbero visto anche l’introduzione di una fotocamera frontale orientata in orizzontale ed un aggiornamento al chip M3, rispetto al chip M2 degli iPad Pro del 2022.

Tuttavia, secondo Mark Gurman di Bloomberg, potrebbe esserci una grossa sorpresa: Apple potrebbe saltare direttamente al chip M4, che grazie al suo avanzato Neural Engine, renderà possibili le nuove funzioni di intelligenza artificiale che si prevede saranno introdotte nella nuova linea di iPad Pro.

D’altronde la presentazione di iOS 18 e la “rivoluzione IA” di Apple verranno presentate a giugno, quindi non avrebbe senso avere i nuovi iPad incapacitati a sfruttarne tutte le potenzialità.

Durante lo stesso evento, Apple lancerà anche la nuova linea di iPad Air del 2024, che includerà una versione più economica del modello da 12.9 pollici con pannello LCD, destinata a coloro che desiderano un iPad di grande formato ma non vogliono sborsare la probabile enorme quantità di soldi che richiederà il modello Pro OLED.

Anche i nuovi iPad Air da 10.9 e 12.9 pollici presenteranno la fotocamera frontale orientata in orizzontale e riceveranno un aggiornamento di chip, anche se sicuramente non si tratterà di M4.

Assieme a questi, verrà presentata una nuova versione della Magic Keyboard con un design in alluminio rinnovato che conferirà agli iPad Pro un aspetto più simile a quello di un laptop. Inoltre, verrà introdotta una nuova Apple Pencil con gesture di compressione (letteralmente, stringere la pencil tra le mani) e supporto per l’app Find My.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *