L’attesissimo OnePlus 12 è stato recentemente presentato in Cina ottenendo consensi decisamente interessanti. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica e segnaliamo anche qualche piccolo problema a livello costruttivo.
Moltissimi utilizzatori si stanno lamentando dei loro device, segnalando problemi inerenti gli assemblaggi e anche le finiture non proprio premium.
I problemi di assemblaggio si concentrano maggiormente nella zona tra l’alloggiamento della fotocamera di OnePlus 12 e il resto del corpo del telefono. A vedere le immagini sembrerebbe essere uno spazio piuttosto significativo in diverse zone della cover posteriore.
Altri utenti segnalano la presenza di eccessi di colla nella zona della fotocamera principale. Ovviamente non parliamo di problemi che affliggono tutte le unità, ma come sempre è meglio specificarlo onde evitare inutili polemiche.
Polemiche che invece arrivano dal direttore generale di Redmi Lu Weibing. Mr. Weibing asserisce che queste problematiche sono dovute a standard di controllo di qualità interni meno rigorosi. Inutile sottolineare che la sentenza arriva in modo “velato” senza chiamare mai in causa OnePlus.
In cuor nostro speriamo che siano solo problemi di gioventù e che l’azienda intervenga prontamente per tutelare i propri clienti e per scongiurare problematiche di questo tipo in vista del lancio globale del prossimo mese.
Lascia un commento