I Samsung Galaxy diventeranno più sicuri con queste due novità

I Samsung Galaxy diventeranno più sicuri con queste due novità

Samsung ha annunciato l’introduzione di due nuove funzionalità di sicurezza per i dispositivi Galaxy: Quick Share Private Sharing e Samsung Cloud Enhanced Data Protection. Queste novità puntano a migliorare la protezione dei dati e la privacy degli utenti su smartphone e tablet.

Private Sharing è una modalità aggiuntiva all’interno di Quick Share che permette di condividere fino a 20 file, per un massimo di 200MB, con contatti selezionati. Gli utenti possono impostare un timer di scadenza per i file condivisi e scegliere chi può visualizzare e accedere ai file.

Questi vengono mostrati in modalità di sola lettura e non possono essere condivisi ulteriormente, con la possibilità di bloccare gli screenshot. Samsung assicura che la protezione dei dati è garantita grazie alla tecnologia di crittografia basata su blockchain. Questa funzione è limitata ai dispositivi Samsung e supporta solo determinati tipi di file.

La seconda funzionalità, Enhanced Data Protection per i backup su Samsung Cloud, offre crittografia end-to-end per tutti i dati di backup sincronizzati, a partire dalla serie Galaxy S24. Ciò significa che i dati salvati nell’account Samsung Cloud possono essere decrittati solo sul telefono o tablet Samsung di origine, garantendo la massima sicurezza anche se il server viene compromesso.

Per attivare questa funzione, è necessario accedere a Impostazioni » Sicurezza e privacy » Altre impostazioni di sicurezza » Enhanced Data Protection e abilitare le opzioni ‘Encrypt Backup Data’ e ‘Encrypt Synced Data’. Al momento dell’attivazione, viene fornito un codice di recupero che deve essere conservato per accedere nuovamente al proprio account Samsung in caso di perdita delle credenziali.

Ottime novità, queste, che rappresentano un ulteriore passo avanti di Samsung nell’offrire soluzioni di sicurezza avanzate ai propri utenti.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *