I task di Assistant verranno gestiti da Gemini tramite estensioni

I task di Assistant verranno gestiti da Gemini tramite estensioni

Sembra che Google stia potenziando le azioni di Assistant con Gemini, trasformandole in “Estensioni”. Analizzando la versione beta dell’app Google, alcuni sviluppatori hanno scoperto che diverse azioni, prima gestite da Assistant, ora vengono eseguite da Gemini. Questo cambiamento si evince da un messaggio che appare nella beta, che annuncia proprio la trasformazione delle azioni di Assistant in Estensioni.

In pratica, con Gemini, gli utenti potranno inviare messaggi su WhatsApp e Google Messaggi, gestire chiamate e utilizzare Spotify in modo simile a YouTube Music. Alcune demo mostrano le Estensioni in azione: con Gemini è possibile inviare messaggi su WhatsApp, anche se la lettura dei messaggi ricevuti non sembra ancora funzionare. L’estensione per Spotify, invece, funziona sia con account gratuiti che premium, e consente agli utenti di chiedere a Gemini di riprodurre brani o album.

Calcolando che queste estensioni sono già attualmente in fase di test nella beta dell’app Google, il lancio ufficiale potrebbe essere imminente.

viavia

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *