Atteso quasi quanto la tredicesima a dicembre, anche quest’anno arriva il teardown di iFixit sui nuovi top di gamma di Apple.
Dopo aver smontato il Watch Ultra 2 nei giorni scorsi è, finalmente, arrivato il momento di dare uno sguardo più da vicino a iPhone 15 Pro Max.
Novità con la precedente generazione? Poche ma vediamo quali.
Sostanzialmente l’architettura interna è del tutto simile al suo precedessore, con il nuovo telaio che permette di gestire e contenere i costi, ma anche i tempi, di una eventuale riparazione. Una politica che sinceramente apprezziamo molto.
Il comparto fotografico è uno di quelli che presenta una piccola ma importante differenza. Stiamo ovviamente parlando del teleobiettivo che con il suo tetraprisma permette al Pro Max uno zoom ottico a 5x.
Le altre due fotocamere sono esattamente le stesse, ulteriore prova che i miglioramenti sono dovuti principalmente al nuovo chip A17 Pro e anche a una migliorata gestione del software.
La scheda logica è praticamente identica a quella del modello 15 Pro. Ultima conferma è quella inerente al modem Snapdragon X70 di Qualcomm, un componente che dovrebbe migliorare sensibilmente la velocità di navigazione in 5G.
Lascia un commento