Il CFO di Apple, l’italiano Luca Maestri, si dimette.

Il CFO di Apple, l’italiano Luca Maestri, si dimette.

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che Luca Maestri, attuale Chief Financial Officer di Apple si dimetterà dal suo ruolo il 1° gennaio 2025.

Specifichiamo subito che Maestri non lascerà l’azienda. Lo stesso guiderà un team Corporate Services che gestirà sistemi e tecnologia informatica, sicurezza informatica, immobiliare e sviluppo.

Il suo ruolo verrà ricoperto da Kevan Parekh attuale Vice President of Financial Planning and Analysis, dirigente più che esperto visto che anche lui è in azienda da più di 10 anni.

I motivi di questa decisioni non sono chiari ma Tim Cook in persona ha affermato che Maestri è stato una parte “determinante” nel miglioramento delle prestazioni finanziarie di Apple.

La notizia ci coglie piuttosto impreparati visto che Maestri ricopriva il ruolo dal 2014 e che sotto la sua guida l’azienda californiana ha vissuto il suo miglior periodo di sviluppo finanziario.

Come detto in precedenza il dirigente italiano non lascerà l’azienda (almeno non inizialmente) ma quello che pare più che evidente è che il suo ruolo sarà decisamente defilato rispetto a prima.

Una scelta per non creare panico tra gli investitori e portare a un piccolo “terremoto” sul mercato?

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *