Il Circle to Search arriverà su tutti gli Android ad ottobre

Il Circle to Search arriverà su tutti gli Android ad ottobre

Samsung e Google hanno deciso di rendere la funzione Circle to Search un’esclusiva temporanea per i loro dispositivi, con Samsung che ha ben sottolineato questa caratteristica nel lancio del suo Galaxy S24.

Questa funzionalità, che permette agli utenti di effettuare ricerche direttamente dalle app senza interruzioni, rimarrà disponibile solo su dispositivi Samsung e Google fino a settembre dell’anno in corso. La novità è stata introdotta da Google in concomitanza con l’annuncio della serie Galaxy S24, rappresentando un salto generazionale rispetto alla tradizionale ricerca di immagini su Google, grazie a un semplice gesto circolare sullo schermo che attiva la ricerca.

Tuttavia, questa esclusiva non durerà per sempre: Samsung ha annunciato che Circle to Search diventerà accessibile ad altri telefoni Android entro ottobre. La strategia di mantenere l’esclusiva su dispositivi selezionati per la maggior parte dell’anno potrebbe mirare a valorizzare i lanci futuri sia di Google che di Samsung, inclusi Pixel 8a ed i nuovi modelli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6.

La funzione, apprezzata per la sua velocità e praticità, si preannuncia come un passo avanti nell’integrazione delle ricerche nell’uso quotidiano, quindi restiamo in attesa che questa esclusiva temporale scada e che finalmente possa essere utilizzata su qualsiasi altro smartphone Android.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *