Durante il Galaxy Unpacked 2024 l’azienda coreana ha presentato un altro interessantissimo prodotto oltre ai fantastici S24. Stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy Ring.
Il primo tracker per fitness e salute a forma di anello di Samsung sembra essere veramente un bel prodotto, anche se attualmente non abbiamo troppe informazioni inerenti la disponibilità, le caratteristiche tecniche e ovviamente il prezzo.
Sulla disponibilità, a dire il vero, hanno pronunciato un enigmatico “disponibile a breve”, che allo stato attuale potrebbe rappresentare tutto ma anche assolutamente nulla.
Ma fortunatamente al mondo esistono gli ANALISTI, questi esseri mitologici metà uomini e metà Sapientino Clementoni che dipanano tutte le nostre incertezze.
In questo caso entra in gioco Avi Greengart che sostiene di aver avuto la possibilità di visionarlo da vicino e di aver carpito qualche informazione in più. Secondo Greengart il Galaxy Ring sarà incredibilmente leggero e disponibile in 3 diverse finiture e/o colori.
Ovviamente ci sarà la possibilità di averlo in diverse misure (non sappiamo quante però) e verrà sicuramente presentato entro la fine del 2024 (informazione decisamente vaga).
Secondo le intenzioni di Samsung il Ring nasce per tutte quelle persone che non amano indossare uno smartwatch durante il sonno. Proprio per queste persone il Galaxy Ring potrebbe essere lo strumento ideale per monitorare sia le fasi del sonno che quelle della respirazione, oltre alla frequenza cardiaca, sincronizzandole direttamente su Samsung Health.
Quello che è certo è che il Galaxy Ring entra a far parte della folta schiera di Device che infileremo a un dito nei prossimi mesi. Un trend sicuramente in forte crescita e che non mancheremo di monitorare costantemente.
Lascia un commento