Il Galaxy S24 potrebbe vantare un frame in titanio

Il Galaxy S24 potrebbe vantare un frame in titanio

Samsung starebbe pianificando di adottare un telaio in titanio per la serie Galaxy S24, secondo un tweet criptico del noto informatore Ice universe. Se vero, ciò significherebbe che sia Samsung che Apple utilizzeranno un telaio in titanio per i loro prossimi smartphone di punta. Apple, infatti, si vocifera che adotterà il titanio per alcuni modelli di iPhone 15 (Pro e Pro Max) che verranno lanciati quest’anno, e sembra che Samsung non voglia essere lasciata indietro questa volta.

Nonostante siano circolate molte voci nel corso degli anni su Samsung che adotta un telaio in acciaio inossidabile per i suoi smartphone di punta, esse non sono mai diventate realtà. L’acciaio inossidabile rende il dispositivo più pesante, il che potrebbe essere il motivo per cui Samsung non lo abbia mai effettivamente utilizzato. Il titanio, pur essendo più pesante dell’alluminio, ha un rapporto resistenza-peso superiore che dovrebbe bilanciare le cose. Sfortunatamente però, il titanio è quasi 10 volte più costoso dell’alluminio, quindi Samsung potrebbe utilizzare un telaio in titanio solo per il Galaxy S24 Ultra per rientrare nei costi.

Naturalmente è possibile che questa voce rimanga solo una voce, e Samsung continuerà con il suo design in alluminio per l’intera serie Galaxy S24, mantenendo l’upgrade al titanio per un successivo modello di punta. È un po’ presto per prendere sul serio i dettagli trapelati sul Galaxy S24, anche se osserveremo con interesse come si sviluppano i pezzi del puzzle nei prossimi mesi.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *